
Chi Siamo
Fattoria Curtuladi nasce nel 2012 ad opera di Marco e Francesco Giovinazzo, due fratelli, giovani imprenditori agricoli, uniti dalla passione per la natura ed il mangiar sano.
Un progetto ambizioso che si prefigge di far gustare prodotti ottenuti da materie prime fresche che, seguendo il corso delle stagioni, reinventano la tradizione del territorio, attraverso l’utilizzo di ingredienti sani e genuini, seppur lontani dalla cultura gastronomica calabrese.
L'idea aziendale
Un’idea, quella di Fattoria Curtuladi, che parte dalla tradizione agricola familiare ed invade l’intero territorio e, si sviluppa, nella ferma convinzione che la natura, oltre che rispettata nei suoi cicli stagionali, vada rispettata nella sua pienezza.

Dove Siamo
Fattoria Curtuladi si trova a Cittanova, Porta del Parco Nazionale dell’Aspromonte, un piccolo centro che si affaccia sulla meravigliosa Piana di Gioia Tauro, dove la tradizionale e maestosa macchia mediterranea di ulivi secolari e agrumeti è accompagnata dalle più recenti coltivazioni di kiwi.
Coltivazioni e Lavorazioni
Le attività principali si rivolgono alla coltivazione e lavorazione dell’olivo da olio e dell’actinidia (kiwi). Negli ultimi anni tuttavia, Fattoria Curtuladi ha diversificato la propria produzione coltivando e lavorando ortaggi, seguendone la stagionalità, per la trasformazione degli stessi in conserve.